select linguage:

10^ edizione

Sabato 18 e Domenica 19 luglio 2015

BARDOLINO - LAGO DI GARDA

GIURIA BODY PAINTING FESTIVAL

MARILENA CENSI è nata a Rimini nel 1972. Fin da piccola manifesta la sua passione e predisposizione per il disegno e la pittura. Frequenta il Liceo Artistico e inizia a dipingere quadri e realizzare murales. Dopo il diploma nel 1990 lavora per diversi anni nel settore della moda.


Nel 2002 si avvicina all’arte del face painting, e nel 2010 scopre il mondo bodypainting e se ne innamora, cominciando a dipingere sui corpi per eventi, shooting fotografici e partecipando a contest e manifestazioni varie in Italia e all’estero. Dal 2011 pratica il bellypainting, l'arte di dipingere i pancioni di donne in dolce attesa.

 

Nel 2014 raggiunge due dei suoi riconoscimenti più importanti: un terzo posto ai mondiali in Austria nella categoria facepainting e il titolo di Campionessa italiana all'Italian Bodypainting Festival.

 

http://bodyartmarilena.blogspot.it/

   

FRANK FK

 

Artista con un interesse spiccato verso le arti figurative che lo ha portato a sperimentare tecniche sempre diverse, fino all’incontro con l’aerografo, uno strumento diventato in breve tempo protagonista della sua carriera artistica.

 

Sempre presente nelle più importanti manifestazioni di aerografia in Italia, lavora sui più svariati supporti, dalle auto alle moto, fino al bodypainting, con opere in cui l’aerografo è sempre protagonista.


www.frankfk.it

   

ALEX BARENDREGT (Austria)

 

E' l'organizzatore del "World Bodypainting Festival", grande evento artistico riguardante il bodypainting nato nel 1998 in Austra, dove ogni anno decine di migliaia di visitatori posso ammirare le straordinarie opere d'arte dei pittori.


Alex è il fondantore del World Bodypainting Association (WBA), che punta a creare un network tra tutti gli artisti e diffondere l'arte del bodypainting ad un pubblico sempre maggiore, cercando di collaborare anche con aziende che promuovano il bodypainting come una forma d'arte e che contribuiscano allo sviluppo di questo movimento artistico.

 

www.bodypainting-festival.com

 

 

ALBERT GREIS

 

Nato in Germania ad Augsburg nel 1958, è artisticamente attivo dal 1978 con tecniche quali trompe l’oeil, acquerello, olio ed acrilco, utilizzate per le sue creazioni.

 

Ha iniziato la propria carriera come bodypainter nel 1995 e nell’ottobre 2002 ha fondato il Bodypainting Studios www.bpsag.com

 

Dal 2005 tra i migliori 10 artisti premiati con il World Bodypainting Award


Ha dipinto per campagne pubblicitarie ed eventi, tra i suoi clienti vi sono l‘International Las Vegas Convention Center, Las Vegas Cannex, Coka-Cola, Volkswagen, UVEX, Porsche e molti altri........

   

DANILO CARIGNOLA

 

Classe 1980. Nel 2001 inizia la sua esperienza nel campo degli Effetti Speciali e allo studio dei materiali plastici. Si laurea presso l’Accademia delle belle arti di Firenze indirizzo Scenografia.  Dal 2007 fonda insieme alla pittrice Elena Sardelli l’azienda Crea Fx Effetti Speciali (www.creafx.com), con sede a Firenze.

 

Le competenze tecniche ed artistiche sviluppate negli anni gli permettono di collaborare con produzioni cinematografiche, teatrali e televisive italiane ed estere;  dedicandosi alla creazione di protesi nello special make-up per trasformazioni, invecchiamenti, caratterizzazioni, modifiche del volto e posticci. Specializzato inoltre in realizzazione di riproduzione anatomiche, sculture e maschere iperrealiste.


Alcune collaborazioni negli ultimi anni: Cerimonia di chiusura Olimpiadi invernali a Sochi – Russia, 2013; Edipo Re: Rappresentazione teatrale – Teatro greco di Siracusa, Italia 2012; L'ultimo terrestre, film, Roma, Italia, 2011; The correspondence, film, Roma, Italia, 2015; Museo di Leonardo da Vinci, Melbourne, Australia 2009.

 

Dal 2005 Danilo tiene corsi e workshop dedicati alle tecniche di trucco effetti speciali e cinematografico presso i laboratori di Firenze.

 

 

foto Elio Cella