BODY PAINTING

Da quest'anno all'interno dell'Italian Bodypainting Festival vi sarà la possibilità di partecipare ad un workshop sul bodypainting.
Il workshop si terrà Domenica 25 Luglio, in una delle strutture coperte e allestite nel parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino.
E' indirizzato soprattutto a chi per la prima volta vuole avvicinarsi al mondo del bodypainting e a body painter principianti, si propone come un introduzione all'arte di dipingere il corpo.
Per poter partecipare è necessario essere maggiorenni.
Saranno illustrate, con il supporto di una modella/o, le tre tecniche principali utilizzate in questa forma d'arte, ovvero:

Pennello e spugna
Aerografo
Effetti speciali

La durata sarà di 6 ore, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.00.

Il programma prevede nelle prime tre ore spiegazioni teorico pratiche e dimostrazioni tenute da Elena Tagliapietra per la tecnica Pennello/Spugna, Flavio Bosco per la tecnica Aerografo e da Fiorella Scatena per la tecnica Effetti speciali.
Nelle ultime tre ore i partecipanti al workshop potranno cimentarsi in una semplice realizzazione utilizzando a loro scelta una delle tre tecniche illustrate.
A disposizione vi saranno dei materiali idonei allo scopo, da utilizzarsi sotto la guida degli insegnanti, e a turno sulla modella/o presenti per l'occasione.

E' consigliato partecipare al workshop con una propria amica/o da considerare come modella/o. In questo modo ognuno potrà procedere autonomamente e in tempi minori nella realizzazione del lavoro di prova. Per lo stesso motivo chiunque fosse già in possesso di materiale utile e conforme alla realizzazione di un bodypainting (pennelli, aerografi, compressore, colori per bodypainting etc.) potrà portarli il giorno stesso.

A TUTTI I PARTECIPANTI AL WORKSHOP, SARA' OFFERTO
UN OMAGGIO KRYOLAN e UN ABBONAMENTO AD ESTHETITALY

Modalità di iscrizione:

Compilazione e invio del modello di iscrizione scaricabile a fondo pagina + pagamento di Euro 90,00 tramite vaglia postale entro il 4 luglio 2010 intestato ad:

ASSOCIAZIONE BENACUS - Via Marconi 26 - 37011 Bardolino (VR)
con la causale: iscrizione WORKSHOP 2010

Per iscrizioni dopo il 4 Luglio la richiesta sarà valutata dall'organizzazione in base al numero di partecipanti già iscritti.

Il numero minimo di iscritti, affinché il workshop abbia luogo, è di 5 persone. Qualora questo numero non venisse raggiunto, il workshop non verrà effettuato ed il denaro versato dagli iscritti verrà restituito.

In caso di rinuncia da parte dell'iscritto, per un qualsiasi motivo, la quota versata per l'iscrizione non sarà restituita.

Maggiori dettagli logistici saranno comunicati per tempo agli iscritti, tramite mail o utilizzando i contatti riportati nei moduli di iscrizione pervenuti agli organizzatori.

Vi attendiamo numerosi.

MODULO ISCRIZIONE WORKSHOP

By Promobenacus