BODY PAINTING

L'edizione 2013 dell'Italian Body Painting Festival offre la grande oppurtunità a fotografi professionisti e non di poter immortalare le opere di bodypainting create dagli artisti in concorso.
I fotografi autorizzati potranno accedere ad apposite aree a loro dedicate, sia durante il lavoro degli artisti (area backstage) che a creazioni terminate (set fotografico).
Nello specifico l'accesso all'area di backstage sarà consentito dalle ore 14.00 (ovvero due ore dopo l'inizio ufficiale del contest) fino alle 18.00 (termine della realizzazione delle opere) in modo da poter fotografare le varie fasi della creazione di un bodypainting.
Le modelle dipinte saranno poi giudicate nell'apposita area riservata alla giuria (dove non sarà possibile effettuare fotografie) e successivamente accederanno una dopo l'altra al set fotografico riservato ai fotografi autorizzati, posando di fronte ad appositi sfondi.
Le aree riservate ai fotografi saranno delimitate da transenne, in modo da essere separati dal pubblico. Per poter accedere a tali aree è indispensabile iscriversi in qualità di "fotografo autorizzato" utilizzando il modulo scaricabile a fondo pagina.

Sul posto il giorno stesso del contest e presso l'Info point, verrà consegnato un PASS ai fotografi in regola con l'iscrizione e verranno date eventuali ulteriori informazioni in merito allo svolgimento della giornata.
Con l'intento di rendere più coinvolgente la presenza dei fotografi, sarà indetto un “concorso fotografico”  rivolto agli amatori e ai professionisti della fotografia, i quali potranno immortalare queste suggestive opere d'arte, allo scopo di aggiudicarsi il premio per il miglior scatto del Festival.

La giuria del concorso fotografico 2013 sarà composta da:

1

ANDREA PERIA

www.fotoa.eu

2

GERARDO BONOMO

giornalista rivista Tutti Fotografi

3

ANDREA COLLIA

New Free Photo

4

ELENA TAGLIAPIETRA

www.elenatagliapietra.it

5

ROBERTO MARINI

APROMA

6

MICHELE MARZOCCA

ACCOUNT MANAGER CANON

Effettuando l'iscrizione come fotografo autorizzato, si ha diritto a partecipare anche al concorso fotografico. La partecipazione al concorso è comunque a discrezione dei singoli fotografi iscritti.

Per agevolare le fasi di accreditamento la mattina del 13 luglio, ogni fotografo, entro il 29 giugno, dovrà inviare per mail o per fax allo 0456210600, o consegnare direttamente, la seguente documentazione:

1) il modulo di iscrizione, compilato e sottoscritto;
2) la liberatoria, compilata e sottoscritta;
3) la fotocopia della carta d'identità o della patente;
4) il pagamento della quota di iscrizione di 30,00€, nei termini previsti dal regolamento.

Informazioni e regolamento sono consultabili nella sezione apposita.


REGOLAMENTO IN FORMATO PDF
+
MODULO DI ISCRIZIONE FOTOGRAFI
+
LIBERATORIA

(modulo e liberatoria vanno stampati e compilati)


Per maggiori dettagli scrivi alla mail:
info@italianbodypaintingfestival.it


in collaborazione con

By Promobenacus