BODY PAINTING

 

E' l'evento più colorato del Lago di Garda, nonché l'unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, dove diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano in un amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali. Il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei painters che nel giro di poche ore trasformano le loro modelle/i in un'opera d'arte vivente.

Il Festival dei corpi dipinti edizione 2012 si svolgerà a Bardolino, sul lago di Garda, nella giornata di sabato 14 luglio. Ad ospitare l'evento sarà il parco di Villa Carrara Bottagisio, direttamente affacciato sullo splendido lungolago. I turisti previsti in gran numero, così come gli appassionati a questa forma d'arte, potranno accedere gratuitamente al Festival.

L'evento è principalmente caratterizzato dal contest di bodypainting previsto per l'intera giornata di sabato 14 luglio, che vedrà sfidarsi i migliori artisti nazionali ed internazionali. Parallelamente ad esso si terranno una mostra fotografica con tema i corpi dipinti e diverse esibizioni canore, musicali e non solo. In serata, durante la presentazione che si terrà sul palco principale dalle ore 21.00, saranno eletti i migliori artisti del concorso.

L'edizione 2012 si riconferma un interessante evento per i professionisti e gli appassionati di fotografia, i quali potranno immortalare le creazioni degli artisti in gara durante il festival. Ai fotografi autorizzati, affinchè possano dare il meglio di se, verrà riservato un apposito set fotografico sul quale una dopo l’altra sfileranno tutte le opere realizzate dagli artisti.

Il Comitato Organizzatore e la Direzione Artistica è stata affidata ai vincitori delle prime 3 edizioni del Festival,

FLAVIO BOSCO - Golden Painter 2006

ELENA TAGLIAPIETRA - Golden Painter 2007

FIORELLA SCATENA - Golden Painter 2008

Vi aspettiamo numerosi, tutte le novità che verranno esposte le potrete consultare direttamente su questo sito.

By Promobenacus