select linguage:

12^ edizione

Sabato 17 e Domenica 18 giugno 2017

GARDA - LAGO DI GARDA

   

GIURIA BODYPAINTING FESTIVAL

in fase di definizione

MARZIA BEDESCHI è nata a Padova nel 1967, conseguendo il Diploma Magistrale, il Diploma di Maestro d’Arte in Decorazione Pittorica e, nel 1991, il Diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Successivamente ha approfondito la conoscenza di varie tecniche: acrilico, acquerello ed olio, realizzando nel contempo, opere pittoriche sia per privati che per locali pubblici (murales, trompe l’oeil, quadri su commissione, decorazioni pittoriche), tenendo anche corsi di disegno e pittura. 

 

Tra il 2007 e il 2008 è nato il ciclo pittorico “Cosmocromie” dove il Cosmo, tema a lei caro fin dall’infanzia, viene proposto su una serie di tele. Questa collezione, a partire dal 2009, anno mondiale dell’Astronomia,  è stata presentata in varie sedi espositive (tra cui il Planetario di Padova), spesso accompagnata da interventi musicali dal vivo.

 

La voglia di scoprire nuove dimensioni pittoriche l'ha avvicinata nel 2013 al bodypainting, iniziando così a sperimentare la pittura su corpo. La scoperta e soprattutto la sperimentazione di quest’arte, tanto antica quanto moderna, ha rappresentato una sorta di reincarnazione, un passaggio di stato: dagli eterici mondi sottili alla concretezza della materia vivente! Nel bodypainting, la pittura prende vita grazie al corpo che la “indossa”e può finalmente ballare, ridere e cantare!

 

Nel 2016 è Campionessa Italiana nella categoria Pennello e Spugna.

 

Sito personale: http://marziabedeschi.com/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARILENA CENSI è nata a Rimini nel 1972. Fin da piccola manifesta la sua passione e predisposizione per il disegno e la pittura. Frequenta il Liceo Artistico e inizia a dipingere quadri e realizzare murales. Dopo il diploma nel 1990 lavora per diversi anni nel settore della moda.


Nel 2002 si avvicina all’arte del face painting, e nel 2010 scopre il mondo bodypainting e se ne innamora, cominciando a dipingere sui corpi per eventi, shooting fotografici e partecipando a contest e manifestazioni varie in Italia e all’estero. Dal 2011 pratica il bellypainting, l'arte di dipingere i pancioni di donne in dolce attesa.

 

Nel 2014 raggiunge due dei suoi riconoscimenti più importanti: un terzo posto ai mondiali in Austria nella categoria facepainting e il titolo di Campionessa italiana all'Italian Bodypainting Festival.

 

http://bodyartmarilena.blogspot.it/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FRANCESCA TARICIOTTI è nata a Roma nel 1977. Fin dalla tenera età ha scoperto il suo talento per il disegno, approfondendo la sua formazione all'accademia delle Belle Arti di Roma.

 

Successivamente scopre il mondo dell'aerografia, studiando le varie tecniche in gran parte da autodidatta fino ad arrivare al 2009 alla scoperta del Bodypainting.

 

Campionessa Italiana nel 2015 e 2016 nella categoria aerografo, secondo posto mondiale categoria aerografo 2015 e quarto posto nel 2016. Docente di trucco aerografo, facepainting e bodypainting in varie accademie di trucco in Italia.

 

https://www.facebook.com/francesca.tariciotti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BENEDETTA CARUGATI

 

Nata il 22 Novembre 1983 a Tradate in provincia di Varese, si laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Milano, in scenografia. Negli anni ha collaborato con studi di scenografia e decorazione, per la creazioni di eventi, dalla progettazione alla realizzazione.

 

Dalla ricerca accademica sul costume teatrale, nel 2008 si avvicina al bodypainting, avviando la sua passione con la creazione di performance dal vivo e il completamento degli allestimenti con l'animazione di personaggi dipinti, fino a diventare una vera professionista nel settore. Ora collabora con fotografi professionisti, è richiesta per inaugurazioni, fiere, eventi e pubblicità.

 

Nel 2011 partecipa all'Italian Bodypainting Festival a Bardolino per la prima volta e si classifica al 3° posto. Dopo l'esordio nel 2012 al World Bodypainting Festival in Austria dove si classifica 4^, l'anno dopo sale sul podio con un 3° posto nella categoria Effetti speciali. Non contenta l'anno dopo si qualifica di nuovo al 3° posto del WBF e qualche settimana dopo vince l'Italian Bodypainting Festival a Bardolino nella categoria di Effetti Speciali.

 

https://www.facebook.com/benedetta.carugati?fref=ts

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

foto Mario Vitolo