select linguage:

11^ edizione

Sabato 4 e Domenica 5 giugno 2016

BARDOLINO - LAGO DI GARDA

   

Benvenuti nel sito del Campionato Italiano di Bodypainting!

E' l'evento più colorato del Lago di Garda, nonché l'unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, dove diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano in un amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali. Il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei painters che nel giro di poche ore trasformano le loro modelle/i in un'opera d'arte vivente.

L'edizione 2016, la 11^ del Festival dei corpi dipinti, si è svolto a Bardolino, sul lago di Garda, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno. Ad ospitare l'evento è stato il parco di Villa Carrara Bottagisio, direttamente affacciato sullo splendido lungolago. I turisti previsti in gran numero, così come gli appassionati a questa forma d'arte che desiderano godersi lo spettacolo, potranno accedere al Festival gratuitamente.

 

NEWS

14 novembre

Due giornate piene di colore quelle vissute a Modena sabato 12 e domenica 13 novembre per la terza edizione del "Modena Benessere Bodypainting", ... (vedi)

8 novembre

Ed ecco finalmente i vincitori del concorso fotografico "Colore sulla Pelle 2016":

Miglior foto opera finita: Davide Ederle di Grezzana, Verona

Miglior foto di backstage: Mario Vitolo di Bari

Miglior foto ambientata: Girolamo di Giuseppe di Partanna, Trapani ... (vedi)

5 novembre

Questa la pagina dove si possono vedere tutte le foto che partecipano al concorso fotografico "Colore sulla pelle". A breve i risultati finali.

14 settembre

"Bodypainting in vetrina" ha innondato per il secondo anno consecutivo Lido di Camaiore. Organizzato dalla Pro Loco con il Consorzio di promozione ... (vedi)

1 settembre

Rivista americana SKIN MARKZ Magazine. Sulla copertina e a pagina 40 e 41.

Il bodypainting italiano sempre più in alto. Grazie a tutti voi !!! ... (vedi)

30 agosto

Una domenica di fine agosto (il 28), meravigliosa, caldissima, ha accolto una dozzina di artisti ad Auronzo di Cadore, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo ... (vedi)

30 agosto

Il settecentesco e rinomato Palazzo Vigo di Torre Archirafi (CT) ha fatto da cornice alla 3^ "Kermesse di Bodypainting", organizzata dall'Associazione ... (vedi)

29 agosto

Salgono a 9 i contest che aderiscono in questo 2016 al circuito "Bodypainting's Friends". E' in programma infatti il 12 e 13 novembre, il 3°... (vedi)

22 luglio

Grandissimo successo di pubblico per la 1^ edizione del contest "Body Art", premio internazionale disputatosi giovedì 21 luglio a Porto San Giorgio, ... (vedi)

19 luglio

"Ritorno ai favolosi anni 50" è il tema del contest "Bodypainting in vetrina", che già alla 2^ edizione raddoppia con le categorie facepainting e bodypainting (vedi)

19 luglio

Non poteva mancare la Sicilia con il suo contest di corpi dipinti. Torna a Riposto "Kermesse di Bodypainting", alla sua 3^ edizione, con il patrocinio ... (vedi)

15 luglio

Torna per il 4° anno consecutivo il "Bodypainting nelle Dolomiti", domenica 28 agosto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. ... (vedi)

11 luglio

Altro nuovo contest di bodypainting e facepainting: Civitas Infernalis si terrà sabato 30 luglio, durante la IV edizione della festa Medievale all'interno... (vedi)

5 luglio

Sarà la splendida cittadina marina di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, ad ospitare giovedì 21 luglio la 1^ edizione del Premio Internazionale Body Art (vedi)

30 giugno

Quattro bellissime pagine su settimanale TOP... (vedi)

27 giugno

La prima edizione di "The body" è in archivio. Grande risultato per l'organizzatrice Alice Masia e il suo staff che hanno realizzato il primo evento in assoluto... (vedi)

21 giugno

Un articolo anche sul Giornale di Vicenza di martedì 21 giugno ... (vedi)

11 giugno

Un bell'articolo sul Mattino di Padova di sabato 11 giugno ... (vedi)

6 giugno

L'11^ edizione, con oltre 50 artisti provenienti da tutta Italia, ha consacrato i 5 Campioni Italiani 2016 delle Categorie Aerografo, Effetti Speciali, ... (vedi)

26 maggio

Ed ecco anche il pieghevole a 4 pagine di presentazione dell'Italian Bodypainting Festival. Si ringrazia Andrea Peria per le splendide foto. ... (vedi)

24 maggio

Poco più di 10 giorni all'11^ edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. Si ringrazia Verona Report per questo splendido trailer. Buona visione! ... (vedi)

19 maggio

Eulenspiegel fra i partner del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. Sabato 4 giugno per la categoria "Amatori", la nota marca tedesca ... (vedi)

15 maggio

Speciale di 3 minuti a "Il Caffè di Rai1" del regista Luigi Gorini per il corso di avvicinamento al bodypainting organizzato nel mese di aprile dall'Italian ... (vedi)

5 maggio

Manca poco meno di un mese all'XI edizione del Campionato Italiano, ed allora... scaldiamo i motori con altre bellissime immagini dell’estate scorsa, ... (vedi)

5 maggio

Il Parco Giardino Sigurtà sempre più importante partners dell'Italian Bodypainting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. ... (vedi)

1 maggio

Per il terzo anno consecutivo torna il "Gardaland Bodypainting Day". Lunedì 6 giugno, il giorno dopo il Campionato Italiano, tutti gli artisti, gli assistenti, ... (vedi)

30 aprile

Il Festival si pregia quest'anno della presenza di Fabio Marziali, una delle giovani promesse del jazz italiano, dalla voce calda ed incisiva. Dopo ... (vedi)

28 aprile

Anche quest'anno non mancherà l'Hollywood Bodypainting Party. Al termine della prima giornata di Campionato, sabato 4 giugno, tutti gli artisti, ... (vedi)

22 aprile

E' terminato ieri il corso di avvivinamento al bodypainting realizzato presso l'Istituto Artistico Statale Nani Boccioni di Verona, organizzato ... (vedi)

12 aprile

E così è terminato anche il 3° Fabene Bodypainting, svoltosi domenica 10 aprile durante il Faenza Benessere Festival presso la fiera di Faenza. ... (vedi)

8 aprile

E' iniziato ieri con la prima lezione il corso di avvicinamento al bodypainting nell'aula 117 dell'Istituto Artistico Statale di Verona "Nani-Boccioni". ... (vedi)

8 aprile

Ci sarà anche il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti ad aprire il nuovo evento speciale intitolato Gardaland Magic Circus: la nuova apertura a tema ... (vedi)

4 aprile

"Colore sulla pelle 2016" è il nuovo concorso nazionale di fotografia, primo importante risultato del "Bodypainting's friends".... (vedi)

31 marzo

Parte un'importantissima iniziativa dell'Italian Bodypainting Festival. Grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico di Verona “Nani-Boccioni” e ... (vedi)

17 marzo

Con l'adesione del Città di Firenze a "Bodypainting's friends", sono ora 7 gli eventi che fanno parte del circuito.  Si tratta del 1° contest di face e ... (vedi)

10 marzo

Continua la collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà, classificatosi nel 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa. Tre artiste partecipanti alla scorsa... (vedi)

4 marzo

"The Body", il nuovo contest ligure di bodypainting in programma il 26 giugno a Marina di Andora (SV), entra a far parte di "Friends". Salgono così a sei ... (vedi)

23 febbraio

Prima importante novità rivolta solo ai concorrenti dell’Italian Bodypainting Festival 2016. Grazie alla collaborazione con il Comune di Bardolino e la ... (vedi)

16 febbraio

Ancora bellissime immagini dell’estate scorsa, grazie alla collaborazione con Verona Report. In questa terza puntata di anteprima, ... (vedi)

5 febbraio

Finalmente ci siamo. Si parte!!! Pubblicato ufficialmente il regolamento del Campionato Italiano 2016. Anche quest'anno le categorie saranno 5: ... (vedi)

20 gennaio

La 3^ edizione del "FABENE Bodypainting" si terrà domenica 10 aprile ed è inserito anche quest'anno nel calendario degli Eventi del ... (vedi)

10 gennaio

Benvenuti nel sito di questa edizione. Per rivedere l'anno scorso e gli anni passati, vai nella gallery

 


foto Davide Costa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
MEDIA PARTNER
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARTNER

Comune di Bardolino